Torinobianconera
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Torinobianconera

Forum Juventus
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Marchisio l'anti-granata

Andare in basso 
+2
Turino
mirafiori
6 partecipanti
AutoreMessaggio
mirafiori

mirafiori


Numero di messaggi : 141
Localisation : Mirafiori (To)
Data d'iscrizione : 25.09.07

Marchisio l'anti-granata Empty
MessaggioTitolo: Marchisio l'anti-granata   Marchisio l'anti-granata Icon_minitimeGio Nov 22, 2007 10:55 pm

Fonte: Tuttosport

Sulla carta d’i­dentità di Claudio Mar­chisio, centrocampista dell’Empoli e dell’Under 21, alla voce segni partico­lari dovrebbe esserci scrit­to: spudoratamente, aper­tamente, smaccatamente e orgogliosamente juventino. Perché Marchisio la Juve ce l’ha nel cuore, dopo 12 anni di settore giovanile e 25 presenze la scorsa sta­gione in B con i bianconeri: 13 anni nella vita di un ra­gazzo di 21 non si possono dimenticare tanto facil­mente. Quello di domenica, quindi, per lui non può es­sere un match come gli al­tri: « Arriva il Toro, la squa­dra con cui sento la rivalità maggiore. E’ una storia lunga, che ha inizio quando io avevo 7 anni. Fu allora che giocai il mio primo derby: dall’altra parte del­la barricata c’era il mio amico Tommaso Riki Vai­latti.

Siamo arrivati in Se­rie A solo io e lui di quelle due squadre, per questo prima della partita lo salu­terò e lo abbraccerò volen­tieri. In gara però tendo a non ricordarmi delle amici­zie - ride divertito, Marchi­sio -. Forse il mio rapporto speciale con Vailatti mi tor­nerà in mente dopo la doc­cia a fine partita... Forse... - e giù un’altra risata - » .
E’ il faro dell’Empoli, Claudio Marchisio, ed è an­che una pedina fondamen­tale dell’Under 21. Il capi­tano degli azzurrini, puta caso, gioca nel Toro e ri­sponde al nome di Marco Motta, protagonista ieri nel successo contro le Far Oer. Marchisio, però, non gli telefonerà alla vigilia per fargli in bocca al lupo: « Niente di personale ­scherza l’empolese - ma io uno del Toro al telefono non lo chiamerò mai! Per­ché? Semplice, perché è del Toro! Fin da bambini nel settore giovanile della Ju­ve ci hanno insegnato che, quando affrontiamo i gra­nata, dobbiamo tirar fuori tutta la grinta e la rabbia che abbiamo dentro, dob­biamo mostrare loro tutto il nostro carattere. Vailatti e Motta, quindi, non si fac­ciano illusioni: l’Empoli ha un bisogno matto di punti, ci servono davvero tantis­simo per migliorare la no­stra posizione in classifica anche se sappiamo che il campionato è ancora molto lungo e anche un eventua­le pari non sarebbe quindi da disprezzare » .
Per scardinare la difesa di Novellino l’Empoli può contare su... una Formica Atomica: « Credo che Seba­stian Giovinco possa es­sere la nostra arma segre­ta, soprattutto se verrà uti­lizzato nell’ultima mezz’o­ra di gara. Quando il livel­lo della gara si abbassa perché le energie diminui­scono, Seba, con la sua ve­locità, la sua esuberanza fi­sica e la sua tecnica, può far saltare gli schemi. So­no però convinto che tutta la squadra dovrà tenere al­to il ritmo, soprattutto noi centrocampisti: la mediana del Toro, infatti, è formata da giocatori con piedi buo­ni.

Corini, Grella e Paolo Zanetti infatti, non hanno nell’atletismo e nella fisi­cità la loro dote migliore: la nostra esuberanza fisica potrebbe quindi mandarli in crisi » .
Il motto di Marchisio, la regola di vita, il centro­campista dell’Empoli se l’è tatuata sulla pelle e recita impossible is nothing, ossia nulla è impossibile. La campagna pubblicitaria d’una nota casa d’abbiglia­mento, però, non c’entra nulla: « Quando ero più gio­vane i miei genitori e gli af­fetti più cari me lo ripete­vano sempre “ Claudio, ri­cordati, nulla è impossibi­le, basta volerlo”. Ecco, ho sempre tentato di mettere in pratica questo consiglio e credo m’abbia aiutato a superare i momenti diffici­li e a non mollare mai. Per questo ho deciso di tatuar­melo » . Nulla è impossibile, basta volerlo, dunque. E tra qualche mese potrebbe non essere impossibile nemmeno di rivedere Clau­dio Marchisio con la ma­glia della Juve. Non più in Serie B, però, ma in Serie A, da protagonista. Il cen­trocampista dell’Empoli fa professione d’umiltà e spie­ga: « Ai bianconeri ora non penso anche perché fa par­te del mio carattere con­centrarmi solo e soltanto sul presente senza pensare troppo a ciò che potrebbe accadermi in futuro » . Il presente adesso si chiama Empoli, anche se ci pen­serà il Toro, domenica po­meriggio, a ricordare a Marchisio la sua apparte­nenza bianconera.

MARCHISIO IDOLO Marchisio l'anti-granata 96566
Torna in alto Andare in basso
Turino

Turino


Numero di messaggi : 474
Localisation : Torino
Data d'iscrizione : 09.07.07

Marchisio l'anti-granata Empty
MessaggioTitolo: Re: Marchisio l'anti-granata   Marchisio l'anti-granata Icon_minitimeGio Nov 22, 2007 11:09 pm

Grande Marchisio
Torna in alto Andare in basso
house

house


Numero di messaggi : 150
Data d'iscrizione : 23.08.07

Marchisio l'anti-granata Empty
MessaggioTitolo: Re: Marchisio l'anti-granata   Marchisio l'anti-granata Icon_minitimeVen Nov 23, 2007 3:03 pm

marchisio super mitico
Torna in alto Andare in basso
renton

renton


Numero di messaggi : 11
Localisation : Torino
Data d'iscrizione : 01.10.07

Marchisio l'anti-granata Empty
MessaggioTitolo: Re: Marchisio l'anti-granata   Marchisio l'anti-granata Icon_minitimeMer Gen 02, 2008 9:19 pm

MArchisio uno di noi! Cool
Torna in alto Andare in basso
rambo

rambo


Numero di messaggi : 35
Localisation : venaria-TO
Data d'iscrizione : 06.09.07

Marchisio l'anti-granata Empty
MessaggioTitolo: Re: Marchisio l'anti-granata   Marchisio l'anti-granata Icon_minitimeMer Gen 02, 2008 9:48 pm

renton ha scritto:
MArchisio uno di noi! Cool
Marchisio l'anti-granata 9687 Marchisio l'anti-granata 9687
Torna in alto Andare in basso
chiello

chiello


Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.09.07

Marchisio l'anti-granata Empty
MessaggioTitolo: Re: Marchisio l'anti-granata   Marchisio l'anti-granata Icon_minitimeMer Gen 02, 2008 10:57 pm

grandissimo marchisio!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Marchisio l'anti-granata Empty
MessaggioTitolo: Re: Marchisio l'anti-granata   Marchisio l'anti-granata Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Marchisio l'anti-granata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Anti-granata
» Sentite i granata e ridete uahuahuah
» Votate x la juve, stracciamo i bovini granata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Torinobianconera :: Juventus-forum-
Vai verso: