Torinobianconera
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Torinobianconera

Forum Juventus
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 12/10/07 AMICHEVOLE SVIZZERA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
RIVAROSSABIANCONERA

RIVAROSSABIANCONERA


Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 09.07.07

12/10/07 AMICHEVOLE SVIZZERA Empty
MessaggioTitolo: 12/10/07 AMICHEVOLE SVIZZERA   12/10/07 AMICHEVOLE SVIZZERA Icon_minitimeLun Ott 01, 2007 8:02 pm

Il 12 ottobre, test svizzero

Le soste per le nazionali stanno diventando sinonimo di test europei per la Juventus. Dopo l’amichevole di Saragozza dello scorso 10 settembre, la formazione di Ranieri approfitterà della pausa di campionato di metà ottobre per un'altra sfida continentale. Venerdì 12, i bianconeri saranno infatti in Svizzera, a Berna, per affrontare la squadra locale degli Young Boys. La sfida è in programma per le ore 19.30 sul terreno dello Stade de Suisse, uno degli impianti che ospiterà le fasi finali di Euro 2008.

Un match contro una delle formazioni elvetiche più conosciute. Con i suoi 109 anni di storia – la fondazione risale al marzo 1898 -, è tra le più antiche, ma anche tra le più vittoriose. Nel suo palmares compaiono le vittorie di 11 campionati di Svizzera (il primo nel 1903, l’ultimo nel 1986), 6 coppe di Svizzera, 1 Coppa di Lega e 1 Supercoppa nazionale.

Anche quest’anno è in lotta per il titolo dopo il quarto posto conquistato al termine della scorsa stagione (alla quale ha preso parte l’ex bianconero Davide Chiumiento, prima di passare al Lucerna), che ha dato diritto alla disputa dei preliminari di Coppa Uefa. Preliminari sfortunati, vista l’eliminazione subita per mano dei francesi del Lens. Attualmente è terzo in classifica – alle spalle di Basilea e Zurigo – con un bilancio di cinque vittorie, quattro pareggi e due sconfitte in 11 gare disputate.

Allenata per la seconda stagione consecutiva da Martin Andermatt, la formazione elvetica può contare tra le sue fila Hakan Yakin, ex Basilea e avversario della Juventus nella doppia sfida della Champions League 2002/03.

Quello del 12 ottobre sarà il terzo confronto tra Young Boys e Juventus. I primi due risalgono agli anni ’60, entrambi giocati a Berna nell’ambito dell’allora Coppa delle Alpi. Il bilancio è di una vittoria a testa. Nel 1966, Dell’Omodarme autore di una doppietta nel 2-0 finale. Due anni dopo, rivincita elvetica, 3-1 con gol della bandiera di Zigoni nel finale.

Per maggiori informazioni, visitare il sito dello Young Boys.
Torna in alto Andare in basso
 
12/10/07 AMICHEVOLE SVIZZERA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Torinobianconera :: Juventus-forum-
Vai verso: